L’INPS supera il test di gradimento
L’indice di soddisfazione globale nel 2024 si è attestato sul valore di 4,13 su 5

L’INPS ha reso noti nei giorni scorsi gli esiti, aggregati a livello nazionale, della campagna di Customer Experience 2024.
Ecco i numeri: sono stati estratti 1.535.991 utenti che hanno ricevuto le prestazioni oggetto dell’indagine nel periodo marzo – luglio 2024, di cui 869.132 in possesso di un valido indirizzo e-mail.
I rispondenti 2024 sono stati pari all’8,25% del totale delle e-mail inviate, in aumento rispetto al tasso di adesione del 2023 (pari al 7,63%).
L’indice di soddisfazione globale sull’esperienza avuta con l’INPS nel 2024 (scala di gradimento da 1 a 5) si è attestato sul valore di 4,13 e si colloca, quindi, nell’area “molto/completamente soddisfatto”.
Tale punteggio non è mai stato rilevato nelle precedenti indagini e, rispetto al 2023, si è registrato un incremento di 0,25 punti.