Bonus pubblicità, più tempo per le prenotazioni
La finestra per le richieste resterà aperta dal 1° marzo fino al 2 aprile

Due giorni in più per prenotare il bonus pubblicità, il credito d'imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali. La finestra per l’invio delle comunicazioni per l’accesso al bonus 2024, che aprirà il prossimo 1° marzo, resterà attiva sino al 2 aprile in luogo del 31 marzo, considerato che tale ultima data coincide con le festività pasquali. A renderlo noto è un avviso pubblicato dal dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della presidenza del Consiglio dei ministri.
Si ricorda che il bonus in questione è destinato alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali in relazione agli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche online. Dal 2023, per beneficiarne, è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente. L’incentivo consiste in un credito d’imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti realizzati.